Panini per Hamburger

In occasione di questa quarantena, visto che il tempo non mi manca, ho voluto provare a fare i panini da Hamburger, e vi devo proprio dire che sono fantastici, farete un figurone in casa e sarà come mangiare un vero hamburger al ristorante! Sbizzarritevi con le farciture!

INGREDIENTI PER 4 PANINI:

  • 250 gr di farina tipo “0”
  • 10 gr di lievito di birra
  • 120 ml di latte
  • 5 gr di miele
  • 5 gr di zucchero
  • 10 gr di sale
  • 50 gr di burro
  • 1 albume
  • Per la glassa: 1 tuorlo, 1 cucchiaio latte e sesamo

Impastate circa metà della farina con il latte leggermente intiepidito dove avrete precedentemente fatto sciogliere il lievito, successivamente aggiungete l’altra farina, lo zucchero, il miele e l’albume. Continuate ad impastare e per ultimo aggiungete burro e sale.

Formate una palla e lasciate a lievitare per circa due ore. Successivamente formate 4 palline e fate lievitare sulla teglia rivestita da carta da forno per un’altra ora.

Preriscaldate il forno a 160 gradi in modalità statica, spennellate i panini con il tuorlo e il latte mescolati assieme e spolverate con semini di sesamo. Infornate i vostri panini per circa 25/30 minuti.

Io ho farcito i panini con hamburger di carne, insalata, uovo e asparagi. Condito tutto con maionese la mia maionese homemade. Troverete la ricetta con minipimer proprio qui! https://salegrossoblog.wordpress.com/2017/04/26/club-sandwich-con-maionese-home-made/

Invece, per chi volesse fare la maionese con un food processor (con lame tritatutto per intenderci), può frullare un uovo intero per circa 10 minuti con un pò di sale, dopodiché aggiungete a filo circa 160 ml di olio di semi. Infine, versate due cucchiai circa di limone.

Un pensiero su “Panini per Hamburger

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...