Fajitas di pollo e verdure “a modo mio”

Questa è la mia versione “italianizzata” delle Fajitas di pollo messicane, molto più light e salutare ma sempre buona e gustosa.

Invece delle tipiche tortillas messicane ho utilizzato la piadina integrale, se volete potete preparare un ottimo Hummus di ceci da spalmare sulle piadene, entrambe le ricette le potete trovare su salegrossoblog!

INGREDIENTI (per 2 persone):

  • 4 piadine
  • 3 zucchine
  • 100 gr di piselli freschi o in scatola
  • 1 peperone giallo
  • 10 pomodorini pachino
  • sale
  • pepe
  • olio EVO
  • olio di semi di sesamo

Tagliate le verdure (zucchine e peperone) a listarelle sottili, dividete i pomodorini a metà e scolate i piselli se sono in scatola (se sono freschi potete cuocerli direttamente in padella con le altre verdure, se surgelati dovrete prima sbollentarli).

Scaldate in un wok a fiamma viva, un filo d’olio EVO e un filo d’olio di semi di sesamo, versate tutte le verdure tranne i pomodorini che aggiungerete all’ultimo momento.

Nel frattempo scaldate la piastra e tagliate il pollo a pezzettini piccoli (circa della stessa grandezza delle verdure), una volta che la piastra è bella calda rosolate i bocconcini di pollo.

Spadellate le verdure per circa una decina di minuti, dovranno rimanere un pò croccanti, aggiungete i pomodorini, sale e pepe e lasciate cuocere altri 5 minuti. Per chi ama il piccante può aggiungere un pò di peperoncino.

Una volta cotto il pollo aggiungetelo alla padella di verdure, mescolate e spezzettate qualche fogliolina di erba aromatica.

Scaldate su una piastra le vostre piadine e servite il vostro pollo alle verdure. Ogni ospite potrà farcire le piadine a suo piacimento come se fossero piccole fajitas messicane. Sbizzarritevi con salse e contorni!

Ovviamente potete utilizzare le verdure che più vi piacciono, sono ottime anche con cipolla, carote, zucchine e peperoni!

IMG_5439

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...